Viareggio - Ghiviborgo 2-3

26 marzo 2017

Viareggio – Ghiviborgo 2-3
VIAREGGIO: Cipriani, Genovali, Chelini, Mosti, Giovannelli, Aliboni, Papi (28’ st Falorni), Bacher, Vitiello, Cantatore (39’ st Chicchiarelli), Capo (46’ st Mengali). A disp. Carpita, Barabino, Guidi, Marinai, Mattei, Minichino. All. Giuli.
GHIVIBORGO: Giusti, Benga, Bertolucci, Gambadori, Lecceti, Mei, Verruschi (1’ st Bozzi), Russo (44’ st Mascolo), Zuppardo, Catanese (39’ st Marigliani), Giordani. A disp. Leon, Cordoni, Abdu, Barretta, Guastapaglia, Safina. All. Amoroso.
ARBITRO: Sili di Viterbo (Valente di Roma 2, Bartolomucci di Ciampino).
RETI: 8’ Cantatore, 12’ Vitiello, 5’ st e 24’ st Giordani, 23’ st Zuppardo su rigore.
NOTE: Giornata per lunghi tratti soleggiata e ventosa. Terreno di gioco perfettamente agibile. Ammoniti: Vitiello, Verruschi, Gambadori, Capo, Bozzi, Chicchiarelli. Angoli: 5-3. Recupero: 1’ + 5’.
 
Dottor Jekyll e mister Hyde. Questo il Ghiviborgo visto allo stadio dei Pini di Viareggio. Un primo tempo sotto tono, brutto ed in netta difficoltà. Una ripresa sontuosa, dinamica, volitiva che ha visto la formazione di mister Amoroso portare a casa una vittoria che sembrava insperata. Ma andiamo con ordine. Pronti via ed il Viareggio all’8’ passa in vantaggio con Cantatore che sfrutta un cross dalla sinistra ed insacca con un colpo di testa facile facile. Passano quattro minuti ed i versiliesi raddoppiano: rapido e veloce contropiede di Genovali che scende sulla fascia destra e mette in mezzo per Vitiello che con un tap-in semplice semplice insacca. La squadra di casa non affonda e si limita a controllare, pur chiudendo il Ghiviborgo nella propria metà campo. I ragazzi di mister Amoroso si vedono al 18’ con Catanese che però calcia a lato. Al 38’ ci prova Verruschi con una staffilata dai venti metri, ma palla alta. Nella ripresa è un’altra musica. Subito dentro Bozzi per Verruschi e squadra ridisegnata anche tatticamente. Al 5’ Giordani accorcia le distanze con un colpo di testa ravvicinato. All’8’ Zuppardo, imbeccato da Russo, ha sui piedi il 2-2 ma a pochi metri dalla porta calcia a lato. Il Ghiviborgo cresce ed il Viareggio è in affanno. Al 22’ Russo viene steso in area: dal dischetto Zuppardo non sbaglia. Nemmeno un giro di orologio ed arriva il sorpasso: retropassaggio errato per Cipriani, Giordani lo anticipa e lo beffa per la rete del 3-2. Il Ghiviborgo potrebbe andare ulteriormente a segno al 33’ con Zuppardo, il cui tiro ravvicinato è però parato dal portiere. Tre punti preziosi, ma da martedì testa alla prossima gara assai impegnativa contro la Massese.

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460