Scandicci - Ghiviborgo 2-2

07 gennaio 2018

Scandicci-Ghiviborgo 2-2
SCANDICCI: Lensi, Martinelli, Moriconi (33’ Gargano), Meacci, Leo, Cela, Vinci, Bragadin (8’ st Gori), Vangi, Folegnani (13’ st Cerretelli), Castellani. A disp. Nigro, Frullini, Alderotti, Frascadore, Bourezza, Saccardi. All. Grandoni.
GHIVIBORGO: Signorini, Chelini (30’ st Brizzi), Bassano (40’ st Lecceti), Barretta (21’ st Micchi), Giordani, Diana, Frati, Michelotti, Di Paola, Masini, Nottoli (37’ st Marcellusi). A disp. Kolaj, Coselli, Kalifa, Riccioli. All. Venturi.
ARBITRO: Modesto di Treviso (Berti di Arco Riva e Scifo di Trento)
RETI: 15’ Leo, 38’ Bassano, 10’ st Gori, 41’ st Di Paola.
 
Buon pareggio per il Ghiviborgo che, porta via un punto da Scandicci. Un punto utile, visti anche gli altri risultati. La squadra di mister Venturi allunga così di una lunghezza sui play out. Mister Venturi rinuncia a Rubechini squalificato ed agli indisponibili Gemignani e Marigliani. In panchina il neo acquisto Marcellusi. Gara dai ritmi alti, con un gioco intenso ed un arbitraggio all’inglese per buona parte della contesa.  Al 7’ Signorini fa buona guardia sul tentativo di Folegnani. Passano otto giri di orologio e il team fiorentino sblocca il risultato con Leo, abile nel girare a rete di testa un calcio d’angolo battuto da Meacci. Al 22' il Ghiviborgo sfiora il pareggio: tiro cross di Bassano dalla tre quarti e palla che scheggia la traversa. I ragazzi di Venturi non mollano ed al 38' arriva il meritato pareggio: dopo una buona azione sulla destra, contro cross dalla parte opposta e da fuori area gran tiro di Bassano che insacca. Al 40' clamorosa occasione per il Ghiviborgo: punizione dalla tre quarti di Frati, palla in mezzo all'area per Barretta che coglie la traversa con un colpo di testa. Al 47' bel cambio di gioco di Frati per Masini che calcia benissimo ma a fil di palo. Nella ripresa, subito in gol la squadra fiorentina che, al 10’ si porta sul 2-1 grazie alla rete del neo entrato Gori che insacca direttamente su calcio d’angolo. Al 17' bella punizione di Frati deviata in angolo da Lensi, che al 19' blocca la punizione di Michelotti. Al 35' altra clamorosa occasione per il Ghiviborgo: Frati a tu per tu col portiere, su assist di Nottoli, perde l’attimo. Poco prima lo Scandicci si era salvato sulla linea sempre su Frati. Break Scandicci al 36' con Castellani ma Signorini dice di no. Capovolgimento di fronte e l'occasione e sui piedi di Di Paola. Il portiere respinge e sulla ribattuta niente da fare. Il 2-2 arriva al 41’ quando Brizzi mette in mezzo per Di Paola che sfrutta l’assist ed in insacca la rete del pareggio che evita una beffa che sarebbe stata quanto mai amara.

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460