Ghiviborgo - Finale 2-2

18 marzo 2018

Ghiviborgo-Finale 2-2
GHIVIBORGO: Signorini, Brizzi, Lecceti Michelotti, Giordani, Diana, Frati (44’ st Chelini), Nottoli (11’ st Micchi), Di Paola, Masini, Rubechini. A disp. Citti, Coselli, Barretta, Riccioli, Kalifa, Marcellusi, Della Nina. All. Beani (Venturi squalificato)
FINALE: Porta; Conti, Antonelli, Scarrone (31’ st De Benedetti), Ferrara, Capra, Scalia (44’ st Buonocore), Lala, Genta (16’ st Figone), Virdis, Vittori (1’ st De Martini). A disp. Grillo, Saba, Maiano, Farinazzo, Roda. All.  Buttu.
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore (Castioni e Guarino di Novara).
RETI: 9’ Capra, 27’ Di Paola su rigore, 40’ Virdis, 18’ st Masini.
NOTE: Giornata fresca e piovosa. Campo reso pesante dalla pioggia. Ammoniti: Rubechini, Michelotti, Antonelli, Scarrone, Ferrara. Angoli: 3-4. Recupero: 1’+5’.
 
Su di un campo al limite della praticabilità, il Ghiviborgo ottiene il terzo pareggio consecutivo contro un coriaceo Finale, due volte in vantaggio e due volte recuperato. La squadra ligure è andata in vantaggio già al 9’ quando Capra sfruttava un calcio d’angolo di Genta, e soprattutto il terreno di gioco che frenava la palla. Il suo tap-in è vincente. Il Ghiviborgo tenta la reazione è sfiora il pareggio al 22’ con un contropiede di Masini che, dall’out destro mette in mezzo: Frati calcia a botta sicura ma il portiere respinge. Ci prova anche Di Paola, sulla ribattuta, ma il tiro è fermato sulla riga di porta. Viene comunque segnalata una posizione di fuorigioco. Al 28’ arriva però il pareggio. Frati viene messo giù in area da Antonelli, al termine di un’azione insistita. Dal dischetto capitan Di Paola è perfetto: palla da una parte e portiere dall’altra. Il campo pesante non offre molte emozioni, fino al 40’ quando l’esperto Virdis sfrutta un cross e di testa insacca nell’angolo opposto beffando Signorini. Il tempo si chiude con una calcio di punizione dal limite di Masini che, coglie l’incrocio dei pali alla sinistra di Porta rimasto immobile. Nella ripresa, il Ghiviborgo spinge alla ricerca del pareggio, lasciando alla formazione ligure qualche ripartenza. Al 18’ il pareggio: angolo di Michelotti, con Masini che svetta imperioso di testa ed insacca. Nel resto di gara succede poco visto anche il peggiorare della situazione meteo. Il colpo del ko capita a Masini al 44’ a tu per tu con Porta, ma calcia debolmente.

Altre Pagine

Gsd Ghivizzano Borgoamozzano
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460