Sestri Levante - Ghiviborgo 1-2

08 gennaio 2017

Sestri Levante – Ghiviborgo 1-2
SESTRI LEVANTE: Gobbo Secco, Pane, Di Marco, Bonati, Marin, Mautone, Orlando, Ianniello, Oneto, Dotto, Addiego Mobilio. A disp. Gioia, Dall'Osso, Mazzotti, Raso, Pescatore, Garibotti, Canessa, Naclerio, Repetto. All. Dagnino.
GHIVIBORGO: Giusti, Verruschi (39’ st Giordani), Bertolucci, Gambadori, Mei, Barretta, Kouadio, Russo, Zuppardo, Catanese, Paccagnini (28’ st Safina). A disp. Leon, Cordoni, Benga, Guastapaglia, Lelli, Abdu, Mascolo, Giordani. All. Amoroso.
ARBITRO: Colombo di Como (Passarella di Ferrara e Calapai di Bologna)
RETI: 14’ st Orlando, 35’ st Barretta, 42’ st Zuppardo.

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Ghiviborgo che, va a vincere sul terreno di gioco del Sestri Levante diretta concorrente nella lotta salvezza. Per i ragazzi di mister Amoroso è il terzo risultato utile consecutivo con sette punti in tre gare. Un segnale quindi positivo che fa ben sperare. Adesso l’ultimo posto è stato abbandonato ed il treno play out è agganciato. La salvezza diretta è distante sei punti ed i molti scontri diretti potranno disegnare svariati scenari. Al 5’ il Ghiviborgo si fa vivo in area ligure con Russo, ma il suo tiro è respinto. Occasione per il Sestri al 18’ con Orlando, ma l’azione sfuma. Al 35’ Zuppardo va a segno, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. Si va al riposo sullo 0-0, ma nella ripresa è ancora Ghiviborgo al 9’ sempre con Russo, anche in questo caso il suo tiro viene respinto. Al 14’ break del Sestri che passa grazie ad Orlando, il più dinamico cedei suoi. Al 32’ l’episodio chiave: Russo si invola, ed il portiere locale para fuori area. Espulsione dell’estremo difensore e calcio di punizione. Sugli sviluppi, di questa, al 35’ Barretta risolve una mischia in area. Il Ghiviborgo ci crede, mister Amoroso incita i suoi ed al 42’ il neo acquisto Zuppardo segna la prima pesantissima rete con la casacca biancorosso azzurra. Domenica la gara contro lo Sporting Recco sarà quindi di estrema importanza.

Altre Pagine

Gsd Ghivizzano Borgoamozzano
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460