Lavagnese - Ghiviborgo 2-1

05 marzo 2017

Lavagnese – Ghiviborgo 2-1

LAVAGNESE: Bellussi, Labate, Salomone, Vittiglio, Fonjock, Venneri, Tognoni (48’ st Guarco), Bacigalupo (38’ st Cirrincione), Croci, Currarino, Ghiglia (32’ st Rolando). A disp. Nassano, Gallio, Carta, Sanguineti, Cafferata, Chiapperini. All. Tabbiani.
GHIVIBORGO: Giusti, Benga, Bertolucci, Gambadori, Barretta (40’ st Mascolo), Verruschi (29’ st Lecceti), Kouadio (33’ st Lelli), Russo, Zuppardo, Catanese, Giordani. A disp. Leon, Cordoni, Leshi, Guastapaglia, Bozzi, Safina. All. Amoroso.
ARBITRO: Acampora di Ercolano (Donadello e Galimberti di Seregno).
RETI: 14’ st Giordani, 30’ st Currarino, 36’ st Croci.
NOTE: Terreno di gioco allentato per la pioggia. Ammoniti: Croci, Zuppardo, Benga, Giusti, Bellussi. Espulso al 39’ st Croci per doppia ammonizione e Rolando al 45’ st per fallo di gioco. Angoli 5-3. Recupero: 1’ + 6’.

Sconfitta amara per il Ghiviborgo che, ancora una volta si porta per prima in vantaggio e poi subisce la rimonta delle squadra avversaria in pochi minuti. Il primo tempo è scivolato via all’insegna dell’equilibrio con un Ghiviborgo che si è fatto apprezzare. Al 27’ ci ha provato Zuppardo, ma il suo tiro è stato messo in angolo da Bellussi. Occasione anche per Russo al 41’ ma ancora una volta il portiere ligure para senza problemi. Nella ripresa, parte bene il Ghiviborgo che al 14’ passa: tiro-cross di Zuppardo deviato in rete da Giordani. La Lavagnese comincia a premere sull’acceleratore senza tuttavia creare grattacapi. L’uscita forzata di Verruschi a causa di un infortunio è il preludio alle due reti dei liguri arrivate in situazioni identiche, con cross dalla fascia destra e deviazioni a pochi metri dalla porta in spaccata, prima da Currarino e poi da Croci. Uno–due micidiale che cambia la gara. La squadra di casa resta in dieci e nel finale anche in nove. Quasi allo scadere occasione in semi rovesciata per Mascolo, ma la palla finisce alta. Il campionato si ferma domenica prossima per il torneo di Viareggio. Il 19 marzo il Ghiviborgo riceverà la visita del Finale Ligure al “Bui”, in una gara molto importante.

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460