Ghiviborgo - Montecatini 1-1

01 ottobre 2017

Ghiviborgo-Montecatini 1-1
GHIVIBORGO: Cannella, Chelini, Bassano, Michelotti, Barretta, Diana, Frati, Zagaglioni (41’ st Nottoli), Micchi (30’ st Marigliani), Pagano, Rubechini. A disp. Leon, Coselli, Villagatti, Leshi, Riccioli, Kalifa, Della Nina. All. Venturi.
MONTECATINI: Cappellini, Lucarelli (27’ Stampa), Carlesi, Falivena, Ghimenti, Barca, Esposito (28’ st Marchetti), Bani, Mitta (42’ st Folegnani), Zlourhi, Agrifogli. A disp. Montenegro, Iavarone, Veraldi, Di Nardo,Brugiotti, Tempestini All. Murgia.
ARBITRO: Silvera di Valdarno (Almanza e Fratello di Latina)
RETI: 43’Micchi, 5’ st Zlourhi
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco leggermente allentato. Ammoniti: Agrifogli, Carlesi, Cappellini, Barretta, Micchi, Marigliani. Angoli 12-5, recupero: 1’ + 3’. Spettatori circa 100.
 
Pareggio che lascia l’amaro in bocca al Ghiviborgo, fermato sull’1-1 dal Montecatini che porta a casa un punto che sembrava insperato dopo il gol di Micchi. Mister Venturi deve rinunciare a Di Paola squalificato, ed all’acciaccato Villagatti che si accomoda in panchina. Al 7’ ci prova Pagano che, partito dall’out sinistro si accentra e va al tiro ma la sfera termina alta sopra la traversa.  Ancora Ghiviborgo al 34’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Frati ma Cappellini si salva in angolo sulla riga di porta. La prima frazione scorre via senza troppe emozioni, ma al 43’ ci pensa Micchi. Calcio d’angolo battuto dalla destra e palla sul secondo palo, dove il numero nove svetta più alto di tutti e di testa insacca. Nella ripresa, al 5’ il pareggio o presunto tale del Montecatini. I termali si fanno vivi con Zlourhi il cui tiro è respinto da Cannella, l’attaccante del Montecatini va nuovamente al tiro servito da Bitta ma ancora una volta Cannella respinge. Secondo il direttore di gara ciò è avvenuto oltre la linea di porta, ed assegna il gol. Nella circostanza il primo assistente non aveva segnalato la rete e non aveva preso la via del centrocampo. Inutili le proteste dei ragazzi di mister Venturi. Le successive immagini confermano la sensazioni del bordo campo, non era gol. Il Ghiviborgo accusa, forse, mentalmente il colpo, anche se continua a provarci mantenendo un netto predominio territoriale che produce solo calci d’angolo e pochi grattacapi per Cappellini. Nel finale pericoloso il Montecatini che sfiora l’incredibile blitz con Zlourhi al 46’ che coglie il palo con un tiro a girare dalla sinistra

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460