Rignanese - Ghiviborgo 2-1

08 ottobre 2017

Rignanese – Ghiviborgo 2-1
RIGNANESE: Burzagli, Meucci, Falciani, Meacci, Brenna, Matteo, Leo, Degl’Innocenti, Pagnotta, Mattia Privitera, Piazza. A disp. Ferrari, Bennati, Gori, Merola, Molinu, Montaguti, Ndou, Lorenzo Privitera, Renieri. All. Guarducci
GHIVIBORGO: Cannella, Chelini (47’ st Kalifa), Bassano, Michelotti, Barretta, Diana, Marigliani (40’ st Nottoli), Zagaglioni, Micchi (30’ st Della Nina), Pagano, Rubechini. A disp. Leon, Coselli, Villagatti, Leshi, Giusti, Riccioli. All. Venturi.
ARBITRO: Pirriatore di Bologna (Ferrari di Aprilia e Ragone di Ciampino)
RETI: 23’ su rigore e 25’ st Pagnotta, 36’ Diana.
 
Una sconfitta che lascia un grande amaro in bocca in casa Ghiviborgo, viste le molte occasioni da rete prodotte. Mister Venturi doveva rinunciare allo squalificato Di Paola (che tornerà a disposizione domenica prossima) ed agli acciaccati Villagatti, Lecceti e Frati. Il Ghiviborgo parte bene ed al 5’ il calcio di punizione di Pagano è messo in angolo dal portiere di casa. All’11’ Zagaglioni tenta un pallonetto da fuori, visto il portiere fuori dai pali ma la sfera termina a lato di un soffio.  Pochi istanti prima ci aveva provato Micchi servito da Chelini, ma il portiere para senza difficoltà. Nel miglior momento del Ghiviborgo passano i locali: al 23’ Marigliani commette fallo, a detta del direttore di gara, ai danni di Pagnotta. Lo stesso attaccante trasforma.  I ragazzi di mister Venturi non mollano e sfiorano il pareggio al 28’ con Rubechini ma Burzagli para. Numero uno decisivo al 30’ con n doppio intervento salva risultato su Zagaglioni. Al 36’ arriva il meritato pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo palla a Pagano che crossa: Diana svetta e con un colpo di testa insacca. Al 42' cross di Chelini: Pagano ci prova di testa ma para il portiere. Numero uno della Rignanese ancora protagonista al 46' quando para un tiro di Zagaglioni, dopo un uno-due con Pagano. Nella ripresa al 5' bella palla rimessa in mezzo dal fondo da Marigliani ma nessuno in area è pronto. Poco dopo occasione per Rubechini da fuori area con palla a lato di pochissimo. Al 7' è bravo Cannella su colpo di testa ravvicinato di Pagnotta su cross dal fondo. All'8' ancora cannella sventa anticipando Pagnotta servito di testa da Piazza. Occasione Ghiviborgo al 19': Marigliani da fuori area calcia verso l'incrocio, ma il portiere devia in angolo. Al 20' ci prova Pagano dal limite su passaggio laterale, ma palla a lato. Al 25’ il raddoppio dei locali: ancora Pagnotta insacca all'altezza del secondo palo, dopo che era sfilata una palla sugli sviluppi di un fallo laterale. Occasione Ghiviborgo al 26' con Pagano che, salta l'uomo nell'area piccola e un po' defilato calcia sul secondo palo: palla fuori di pochissimo. Il risultato nonostante il forcing finale non cambia più.

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460