Rignanese - Ghiviborgo 2-1

08 ottobre 2017

Rignanese – Ghiviborgo 2-1
RIGNANESE: Burzagli, Meucci, Falciani, Meacci, Brenna, Matteo, Leo, Degl’Innocenti, Pagnotta, Mattia Privitera, Piazza. A disp. Ferrari, Bennati, Gori, Merola, Molinu, Montaguti, Ndou, Lorenzo Privitera, Renieri. All. Guarducci
GHIVIBORGO: Cannella, Chelini (47’ st Kalifa), Bassano, Michelotti, Barretta, Diana, Marigliani (40’ st Nottoli), Zagaglioni, Micchi (30’ st Della Nina), Pagano, Rubechini. A disp. Leon, Coselli, Villagatti, Leshi, Giusti, Riccioli. All. Venturi.
ARBITRO: Pirriatore di Bologna (Ferrari di Aprilia e Ragone di Ciampino)
RETI: 23’ su rigore e 25’ st Pagnotta, 36’ Diana.
 
Una sconfitta che lascia un grande amaro in bocca in casa Ghiviborgo, viste le molte occasioni da rete prodotte. Mister Venturi doveva rinunciare allo squalificato Di Paola (che tornerà a disposizione domenica prossima) ed agli acciaccati Villagatti, Lecceti e Frati. Il Ghiviborgo parte bene ed al 5’ il calcio di punizione di Pagano è messo in angolo dal portiere di casa. All’11’ Zagaglioni tenta un pallonetto da fuori, visto il portiere fuori dai pali ma la sfera termina a lato di un soffio.  Pochi istanti prima ci aveva provato Micchi servito da Chelini, ma il portiere para senza difficoltà. Nel miglior momento del Ghiviborgo passano i locali: al 23’ Marigliani commette fallo, a detta del direttore di gara, ai danni di Pagnotta. Lo stesso attaccante trasforma.  I ragazzi di mister Venturi non mollano e sfiorano il pareggio al 28’ con Rubechini ma Burzagli para. Numero uno decisivo al 30’ con n doppio intervento salva risultato su Zagaglioni. Al 36’ arriva il meritato pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo palla a Pagano che crossa: Diana svetta e con un colpo di testa insacca. Al 42' cross di Chelini: Pagano ci prova di testa ma para il portiere. Numero uno della Rignanese ancora protagonista al 46' quando para un tiro di Zagaglioni, dopo un uno-due con Pagano. Nella ripresa al 5' bella palla rimessa in mezzo dal fondo da Marigliani ma nessuno in area è pronto. Poco dopo occasione per Rubechini da fuori area con palla a lato di pochissimo. Al 7' è bravo Cannella su colpo di testa ravvicinato di Pagnotta su cross dal fondo. All'8' ancora cannella sventa anticipando Pagnotta servito di testa da Piazza. Occasione Ghiviborgo al 19': Marigliani da fuori area calcia verso l'incrocio, ma il portiere devia in angolo. Al 20' ci prova Pagano dal limite su passaggio laterale, ma palla a lato. Al 25’ il raddoppio dei locali: ancora Pagnotta insacca all'altezza del secondo palo, dopo che era sfilata una palla sugli sviluppi di un fallo laterale. Occasione Ghiviborgo al 26' con Pagano che, salta l'uomo nell'area piccola e un po' defilato calcia sul secondo palo: palla fuori di pochissimo. Il risultato nonostante il forcing finale non cambia più.

Altre Pagine

Gsd Ghivizzano Borgoamozzano
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460