Finale - Ghiviborgo 1-2

01 novembre 2017

Finale-Ghiviborgo 1-2
FINALE: Porta, Conti, Leo, Buonocore, Antonelli, De Benedetti, Capra, Lala (22’ st Finocchio), Capocelli (22’ st Sfinjari), Genta, Ferrara (22’ st Piu). A disp. Gallo, Balbiano, Farinazzo, Finocchio, Maiano, Godena, Piu, Oxhallari. All. Buttu.
GHIVIBORGO: Cannella, Chelini, Bassano, Michelotti, Barretta, Marigliani, Frati (36’ st Micchi), Zagaglioni, Di Paola, Pagano (22’ st Nottoli) Rubechini. A disp. Kolaj, Coselli, Leshi, Riccioli, Kalifa, Cesca. All. Venturi.
ARBITRO: Bodini di Verona (Alibrandi di Alessandria e Allocco di Bra).
RETI: 6’ (su rigore) e 12’ st Di Paola, 30’Antonelli.
NOTE: Giornata di sole, temperatura gradevole, terreno di gioco perfettamente agibile.  Ammoniti: Frati, Barretta, Antonelli, Cannella, Genta, Capra, Marigliani. Espulso al 46’ st Capra per doppia ammonizione. Recupero: 1’ + 3’.
 
Vittoria importante per il Ghiviborgo che ottiene la prima vittoria esterna stagionale e la seconda in totale. Mister Venturi doveva rinunciare a Villagatti e Lecceti infortunati, ed all’ultimo anche Diana non ha potuto partecipare alla gara per un problema verificatosi sabato. Venturi ha quindi scalato Zagaglioni sulla linea difensiva ed ha pienamente recuperato Frati schierato in attacco assieme a Di Paola. Pronti via ed il Ghiviborgo passa. Al 6’ Di Paola è steso in area, si incarica di calciare il rigore e spiazza Porta. La squadra di casa cerca di sfruttare un certo predominio territoriale che porta ad una serie di angoli, e sugli sviluppi di uno di questi al 30’ arriva il pareggio di Antonelli con un colpo di testa. Al 37’ altro penalty per il Ghiviborgo concesso per un fallo di mano di De Benedetti sugli sviluppi di un’azione di Frati. Lo stesso Frati si incarica di calciare il tiro ma Porta intuisce e para. Nella ripresa, al 10’ Barretta salva sulla linea di porta dopo un’uscita di Cannella; rapido capovolgimento di fronte con Michelotti che va al tiro dopo un velo di Pagano, ma tiro debole e facile preda di Porta. Al 12’ il raddoppio: ripartenza micidiale di Pagano che si fa tutta la fascia laterale ligure e mette in mezzo per Di Paola che insacca. Ghiviborgo vivace ed al 14’ contropiede di Frati che mette in mezzo, ma la difesa di casa sventa. Nei minuti finali succede poco ed i ragazzi di mister Venturi portano a casa un successo meritato ed importante. Non c’è tempo per festeggiare perché domenica sarà nuovamente campionato. Al delle Terme arriverà infatti il Ponsacco per una gara molto ostica. Squadra nuovamente in campo venerdì per una seduta di allenamento, mentre sabato mattina si terrà la consueta rifinitura.
 
 
 

Altre Pagine

Gsd Ghivizzano Borgoamozzano
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460