Ghiviborgo - Ponsacco 1-2

05 novembre 2017

Ghiviborgo – Ponsacco 1-2
GHIVIBORGO: Cannella, Barretta, Bassano, Zagaglioni, Diana, Marigliani, Frati, Michelotti (14’ st Pagano), Di Paola, Nottoli (14’ st Leshi), Rubechini. A disp. Kolaj, Kalifa, Riccioli, Cesca, Chelini, Giusfredi. All. Venturi.
PONSACCO: Giacobbe, Lici, Gremigni, Bedin, Visibelli, Mazzanti, Mariani (43’ st Menichetti), Negri, Canessa (22’ st Castorani) Pellegrini (31’ st Doveri), Giani (41’ st Pierazzoni) A disp. Cirelli, Benvenuti, Bellemo, Bertoni. All. Maneschi.
ARBITRO: Acampora di Ercolano (Di Sante Coaccioli di Foligno e Cravotta di Città di Castello)
RETI: 34’Visibelli, 38’Rubechini, 43’Mariani
NOTE: Giornata fresca e piovosa. Campo allentato a causa del maltempo. Ammoniti: Rubechini, Di Paola, Giacobbe, Bedin e Visibelli. Espulsi al 46’ st Gremigni e Pagano per reciproche scorrettezze. Ammoniti. Angoli 2-6. Recupero  2’ +  5’. Spettatori circa 100.
 
Prima sconfitta casalinga per il Ghiviborgo che, cede di misura al Ponsacco che porta via il massimo risultato col minimo sforzo. Mister Venturi deve rinunciare a mezza difesa, con Villagatti e Lecceti ancora out, mentre Chelini si accomoda in panchina. Parte comunque bene il Ghiviborgo, visto che dopo nemmeno due minuti Frati va al tiro appena fuori area, ma Giacobbe respinge con i pugni. Il Ponsacco sembra subire l’iniziativa dei biancorossi ed al 17’ ci prova Di Paola che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa ma manda di poco a lato. Al 34’ però passano i rossoblu: calcio d’angolo e Visibelli stacca di testa all’altezza del vertice dell’area piccola e insacca. La reazione però è immediata. Al 38’ Di Paola protegge palla e dal fondo campo sull’out destro crossa lungo, all’altezza del secondo palo Rubechini salta più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa trova la rete del meritato pareggio. Al 43’ il 2-1: Mariani va al tiro da fuori, ma complice un buco nella porta la palla da l’impressione di sfilare a fil di palo. Dopo alcuni secondi di incertezza l’arbitro convalida. Nella ripresa, il gioco risente inevitabilmente della pioggia incessante col campo che diventa mano a mano sempre più pesante. Il Ghiviborgo non molla e cerca il pareggio. Al 16’ ci prova Pagano con un calcio di punizione dal limite, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 30’ occasione per Frati: calcio di punizione di Pagano respinta dalla barriera, si scatena un batti e ribatti con la conclusione finale di Frati che manda a lato di poco. Break del Ponsacco al 37’ quando Cannella dice di no prima a Castorani e poi a Doveri. Il Ghiviborgo spinge fino in fondo ma il risultato non cambia più. Da segnalare nel finale l’espulsione di Pagano che subisce fallo dal diretto avversario, ma a giudizio del direttore di gara ha una reazione che in realtà non c’è.

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460