Ligorna - Ghiviborgo 3-2

03 dicembre 2017

Ligorna-Ghiviborgo 3-2
LIGORNA: Boasi, Dall’Osso, Zunino, Panepinto, Gallotti, Clematis (1’ st Serinelli), Pasciuti (1’ st Oneto), Lembo, Valenti, Dapelo (1’ st Cavallone), Masella. A disp. Viola, Maresco, Boveri, Lombardo, Cantatore, Miello. All. Mura.
GHIVIBORGO: Signorini, Brizzi, Bassano, Michelotti (47’ st Riccioli), Barretta (45’ st Micchi), Diana, Nottoli (38’ st Lecceti), Zagaglioni, Di Paola, Frati (30’ st Pagano), Rubechini. A disp. Cannella, Coselli, Leshi, Giusfredi, Della Nina. All. Venturi.
ARBITRO: Conti di Seregno (Dioretico e Zanellato di Seregno).
RETI: 41’ Di Paola, 25’ st Zagaglioni, 26’ st Cavallone, 42’ st Valenti, 45’ st Dall’Osso.
 
Incredibile sconfitta per il Ghiviborgo che solo nei minuti di recupero cede al Ligorna, dopo che era passato in vantaggio inizialmente. Mister Venturi recupera Di Paola reduce dal turno di squalifica ma deve rinunciare agli infortunati Chelini e Marigliani. Esordio dal primo minuto per il neo acquisto Signorini. La prima frazione è a favore del Ghiviborgo che cera numerose azioni. Al  21’ Rubechini scheggia la traversa con un tiro da fuori area. I liguri replicano al 24’ con Pasciuti che entra in area e va al tiro, ma calcia a lato. Alla mezzora ancora Ghiviborgo: Di Paola riceve in area e spalle alla porta si gira, ma il suo tiro è ribattuto dalla retroguardia del Ligorna. Al 31’ ci prova Nottoli, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 41’ il gol del vantaggio: sempre Nottoli che, serve in profondità Di Paola che torva un tiro ad incrociare che si insacca. Ad inizio ripresa, subito pericolosa la squadra ligure con Panepinto che però calcia a lato. La gara resta interessante ad al 16’ il Ghiviborgo si rende pericoloso con Frati che in area calcia a botta sicura servito da Michelotti, ma Boasi si salva. Al 18’ Nottoli, servito da Frati, calcia debolmente dal limite dell’area. Al 25’ micidiale ripartenza di Nottoli che serve Zagaglioni che entra in area e trova il raddoppio. La reazione ligure è immediata, ed al 26’ accorcia con Cavallone. La gara scivola via con mischi e batti ribatti, fino al 42’ quando Valenti trova l’insperato pareggio. Al 45’ l’incredibile: Di Paola in contropiede avrebbe l’occasione per il 3-2, ma il portiere si salva e sul contropiede ligure nasce il gol di Dall’Osso che consegna la vittoria alla formazione ligure.
 
 

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460