Ghiviborgo - Albissola 1-0

20 dicembre 2017

Ghiviborgo-Albissola 1-0
GHIVIBORGO: Signorini, Brizzi (44’ st Barretta), Bassano, Michelotti, Giordani, Diana, Frati (39’ st Micchi), Nottoli (39’ st Riccioli), Di Paola, Masini (36’ st Chelini), Rubechini. A disp. Decanini, Lecceti, Coselli, Beqiri, Della Nina. All. Venturi.
ALBISSOLA: Caruso, Gulli, Corbelli, Sancinito (1’ st Papi), Molinari, Gargiulo, Cambiaso, Raja, Carballo, Bennati (1’ st Cargiolli) Coccolo (22’ st Piacentini). A disp. Vasoli, Pasquino, Durante, Boveri, Minutoli, Siciliano. All. Fossati.
ARBITRO: Lovison di Padova (Lilli di Viterbo e Pasqualetto di Aprilia)
RETE: 12’ Frati
NOTE: Giornata soleggiata ma fredda. Ammoniti: Nottoli, Carballo e Sancinito. Espulso al 28’ st Raja per fallo di gioco.  Angoli 6-3. Recupero 1’ + 4’. Spettatori circa cento.
 
Il Ghiviborgo chiude al meglio il 2017 conquistando tre punti preziosi nel recupero della sedicesima giornata, superando per 1-0 l’Albissola. La formazione di mister Venturi fa così un bel balzo in avanti in classifica uscendo dalla zona play out. Una gara sempre in mano ai biancorossi azzurri che, hanno sfiorato in più occasioni il raddoppio. La squadra ligure non ha quasi mai impensierito Signorini nel corso dei novanta minuti. Mister Venturi conferma gli stessi undici che hanno pareggiato a Tavarnelle ed al minuto dodici la gara si sblocca. Frati ruba palla ai venti metri e calcia a botta sicura, centrando l’incrocio dei pali. Al 20’ occasione per il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo rovesciata di Masini in mezzo all’area ma Caruso si supera e respinge. Al 24’ ancora decisivo il numero uno che toglie letteralmente dall’angolino un tiro di Nottoli dal limite dell’area. Nella ripresa, al 9’ ancora un occasione per il Ghiviborgo: Bassano scende sull’out sinistro e mette in mezzo per Nottoli che calcia ma trova la traversa, la palla giunge a Frati che da posizione defilata ed a terra riesce solo a sfiorare. Ci prova anche Giordani al 16’, quando si trova a tu per tu per Caruso che ancora una volta dice di no. Al 28’ l’Albissola resta in dieci e la gara pian piano si spenge, complice anche il freddo. L’Albissola ci prova con qualche spiovente e con alcuni calci piazzati, mentre il Ghiviborgo tenta con alcune ripartenze che però non vengono finalizzate. Alla fine arriva il fischio finale del signor Lovison e tre punti preziosi che fanno anche morale in vista della sosta natalizia.


 

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460