Ghiviborgo - Viareggio 2-2

14 gennaio 2018

Ghiviborgo-Viareggio 2-2
GHIVIBORGO: Signorini, Chelini, Bassano (21’ st Brizzi), Gemignani (28’ st Michelotti), Giordani, Diana, Micchi, Nottoli, Di Paola, Masini, Rubechini. A disp. Demi, Barretta, Lecceti,  Coselli, Riccioli, Biagi, Giusti. All. Venturi.
VIAREGGIO: Cipriani, Pedruzzi, Lucarelli, Lazzoni, Giovanelli, Citti, Lamioni, Minichino (46’ st Viti), Vanni, Papi, Galligani (30’ st Chicchiarelli). A disp. Carpita, Morra, Capasso, Andreani, Petrucci, Cerri, Guazzini. All. Bresciani.
ARBITRO: Simone di Bologna (Pizzi di Termoli e Piedipalumpo di Torre Annunziata)
RETI: 11’Minichino, 16’ Di Paola, 33’ Gemignani, 14’ st Vanni
NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco leggermente allenato. Ammoniti: Diana, Rubechini, Nottoli,  Lamioni, Lazzoni. Angoli 3-3, recupero: 0’ + 3’. Spettatori  circa 200.
 
Il derby tra il Ghiviborgo ed il Viareggio, termina con un 2-2 che lascia un pizzico di amaro in bocca ai ragazzi di mister Venturi che, proprio prima del 2-2 versiliese avevano avuto l’occasione del 3-1. Classifica che resta comunque cortissima anche se le zone caldissime sono distanziate. Pronti via e le zebre passano. Dopo una decina di minuti di studio, all’11’ un tiro da fuori area, apparentemente innocuo, di Minichino trova l’angolino basso alla destra di  Signorini. Il Ghiviborgo reagisce e dopo tre minuti trova il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Masini mette una palla filtrante per Di Paola che a tu per tu con Cipriani non sbaglia. Al 28’ occasione per Rubechini che, da posizione defilata va al tiro ma il portiere ospite fa buona guardia e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Masini al tiro da fuori con palla a lato. Il gol comunque è nell’aria ed arriva al 33’: dai venticinque metri Gemignani fa pratire un gran tiro ad effetto che beffa Cipriani vanamente proteso in tuffo. Nella ripresa, subito Ghiviborgo: al 2' Rubechini al tiro servito da Nottoli, e palla alta. Al 3' cross di Rubechini da sinistra, Cipriani esce ed anticipa Masini e Di Paola comunque ben posizionati. Al 13’ clamorosa occasione per il Ghiviborgo: angolo di Rubechini e palla a spiovere all’altezza del secondo palo, dove Di Paola sfiora la palla. Sulla ripartenza, cross dalla sinistra per i versiliesi ed a pochi passi dalla porta Vanni con un colpo di testa trova il pareggio. Nel finale non succede molto, a parte due fuorigioco fischiati al Ghiviborgo (con Micchi) ed al Viareggio.  

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460