Ghiviborgo - Savona 1-1

25 febbraio 2018

Ghiviborgo-Savona 1-1
GHIVIBORGO: Signorini, Bassano, Chelini, Gemignani, Giordani, Diana, Frati (25’ st Barretta), Nottoli, Di Paola, Masini (36’ st Michelotti), Rubechini. A disp. Citti, Lecceti, Coselli, Riccioli, Marcellusi, Della Nina, Micchi. All. Venturi.
SAVONA: Bellussi, Vittiglio, Grani, Guarco, Ferrando, Venneri, Tognoni (20’ st Anselmo), Fofana, Gomes, Balestrero (45’ st Saccà), Bagicalupo (35’ st Magni). A disp. Bonavia, Severi, Gallo, Bruzzone, Pare, Mehmetaj. All. Chezzi.
ARBITRO: Croce di Novara (Russo di Torre Annunziata e Fresa di Battipaglia).
RETI: 4’Gomes, 6’ st Frati su rigore.
NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco allentato. Durante la gara nevicata a tratti. Ammoniti: Fofana, Gomes, Gemignani, Diana, Giordani. Espulso al 25’ st Diana per doppia ammonizione. Calci d’angolo 6-2. Recupero 1’+ 3’.
 
 
Il Ghiviborgo ottiene un pareggio contro una squadra di spessore, ma la gara è stata contraddistinta da alcuni episodi che hanno lasciato perplessi tutti coloro che hanno assistito alla gara. Una gestione dei cartellini che è apparsa quanto meno discutibile, così come il metro di giudizio relativo ad alcuni episodi. I primi minuti sono comunque di chiara marca ligure. Al 4' il Savona si porta in vantaggio grazie a Gomes che, di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Ghiviborgo prova a reagire già al 7' con un cross dal fondo campo, di Frati dall'out di destra. Palla sul secondo palo dove Nottoli coglie al volo ma debolmente. Ancora Ghiviborgo al 18': lancio di Rubechini in profondità, spizzata di Di Paola per Frati che va al tiro dentro l'area piccola, ma il portiere para a terra. Buon momento per la squadra di mister Venturi che, guadagna metri alla ricerca del apreggio. Al 23' Masini al tiro appena dentro l'area su sponda di Di Paola, il portiere para a terra. Pericoloso il Savona al 34' sempre con Gomes, che in contropiede va al tiro ma Signorini sventa in tuffo. Al 37' rovesciata di Di Paola dentro l'area, ma Bellussi si supera e mette sopra la traversa. Nella ripresa, al 6' Frati trova il pareggio realizzando su calcio di rigore, concesso per un fallo in area ai danni dello stesso attaccante del Ghiviborgo. L’episodio chiave al 25’ quando il direttore di gara espelle Diana per doppia ammonizione. La gara si fa ancora più nervosa con continui spezzettamenti di gioco. Il Ghiviborgo controlla comunque bene, senza concedere più di tanto. Nel finale viene fischiato un fallo di mano in area a Di Paola che non sembra comunque esserci.
 

Altre Pagine

27 novembre 2022

clicca per leggere

 
11 ottobre 2022

clicca per leggere

 
 
G.S.D. GHIVIBORGO VDS
Piazza IV Novembre 4
Coreglia Antelminelli
55025
Tel: 0583 779316
P.iva: 02285880460
Cf: 02285880460